dalle piccole cose

Image

è dalle piccole cose che si ricomincia

5 thoughts on “dalle piccole cose

    • si ricomincia da quello che ci dona emozioni positive, ci fa star bene…
      la semplicità di un fiore illuminato dalla luce calda del pomeriggio è una di queste
      ma ci vogliono occhi capaci di coglierla
      un sorriso

      Mi piace

  1. Conosci la rosa di jerico? Io l’ho scoperta molti anni fa e me ne sono innamorata … e ne ho comprata una … ne ho regalate alcune …
    E’ una pianta che ha la capacità, quando vengono a mancare le condizioni per il suo naturale sviluppo, di avvolgersi su se stessa. I ramoscelli si accartocciano fino a formare una palla di colore marrone. Una apparente palla di paglia secca, senza altro destino che la polvere … Ma bastano poche gocce di pioggia, anche a distanza di molti anni dal disseccamento, e i ramoscelli si svolgono completamente, riacquistando il loro colore verde brillante.
    …. ma non è dalle piccole cose che si ricomincia, si ricomincia dall’essenziale … l’acqua .. la condizione minima ma essenziale per la vita … non una piccola cosa … la vita … si ricomincia dalla VITA

    Mi piace

    • le piccole cose come queste sono per me essenziali come l’acqua, come l’aria…
      la vita cerca sempre la sua strada attraverso il tempo e le avversità, la sua forza nn ha limiti e quando trova quel poco che le serve per sbocciare è un inno alla gioia e alla bellezza…

      Mi piace

  2. E’ proprio vero,spesso ci affanniamo a cercare in obbiettivi impossibili,invece la gioia è tutta lì,nei riflessi del sole…bellissima foto…

    Mi piace

Rispondi

