vita nostra

…e me ne sto appollaiata in cima al mio mondo coi miei pensieri e i miei dolori, vedo tutto così da lontano come se fossi di un altro pianeta, tutto mi sembra così piccolo decomposto in tante punte di spillo che potrei allungare la mano e prenderle…e il dolore sarebbe sopportabile…ma di lontano penso che debbano stare esattamente lì dove sono…così come io sto dove sto e dove sto andando…sorrido con una piega un po’ amara questa sera, ma la dolcezza di una speranza/costanza basta a rendere la pozione meno difficile da mandar giù…tutto mi ri/compone anche l’assenza…sono spazi in me che delineano confini e mappe dove non ci sono tesori da trovare, o forse sì, ma non ancora…in fondo ognuno vede esattamente quello che vuol vedere se non vuol vedere davvero e gli occhi sono bugiardi quasi quanto il cuore che sceglie di omettere le incongruenze…congruo è invece il dazio da pagare all’intemperanza come ogni maledetta volta…e me ne sto come in bilico quassù, scossa dal vento danzo come un ramo di nocciolo assecondando il temporale che passa…tanto male non può fare…e mi arrovello e mi stropiccio di dubbi e sorrido un po’ meno amara e un po’ più dolce, di quassù, di lontano è tutto più commestibile e lo sguardo abbraccia vasto spilli e bucaneve…il disegno è completo ora…sorrido e non m’importa più o meglio mi importa il giusto…sono qui esattamente dove devo stare…almeno per il momento…

6 thoughts on “vita nostra

  1. Farsi da parte.Con dignità Con orgoglio. Guardare le cose da un punto di vista diverso. Accettare che le cose vadano come devono andare. Sperare che le “cose” vengano a te, lassù…
    Te lo auguro. Ma prima di tutto ti auguro serenità… la forza ce l’hai. Lo sento che ce l’hai.
    Leggerti è bello.

    : )
    r.

    Mi piace

Rispondi

