ci vuole spazio

Spazio. Tanto spazio da pizzicare, da impregnare di presenza, da lasciarci il segno. Come una cicatrice nella carne, che fiotta di sangue vivo, poi si rimargina candida e ogni tanto prude un po’. L’istinto mi conduce e lui la sa lunga, molto di più dei miei perché. Un sentiero si arrovella stretto e non scontato attraverso i possibili domani. Si va un po’ a naso, un po’ a cuore, un po’ come l’emoglobina in un’arteria portante. Sessanta battiti al minuto. Anche le mie montagne cominciano a starmi strette, l’orizzonte è troppo vicino e pur rimanendo sulla via giusta mi serve di andare oltre.

1069823_10201418738738661_215121286_n

Ascoltando il buon Andy e la sua chitarra, raccolgo pensieri proseliti per la prossima causa. Voglio un lieto fine e un lieto inizio esattamente così. Innocui. E’ nel mezzo che scorre la mia femorale di vita. Azzardata e spietata. Reclama spazio e confini sconfinati.

Annunci

20 thoughts on “ci vuole spazio

    • Se lo sapessi cara Silvia, se lo sapessi… Forse la meta è la ricerca stessa o forse il non cercare affatto, ma vivere e viversi fino in fondo con gli occhi e il cuore ben aperti ad ogni minuscolo insegnamento che la vita ti propone, chi lo sa! Buona giornata a te con un sorriso…

      Mi piace

  1. la vita stessa è uno scorrerre.
    credo che stia nel cercare il senso del cercare.
    post interessante e valido con una musica molto bella.
    grazie.
    un sorriso
    gb

    Mi piace

  2. Ti auguro un buon viaggio e una buona scoperta. E che sia il viaggio stesso la meta? Non importa la destinazione, basta camminare. La destinazione arriverà da sé con tutti i posti che si visitano e le persone che si incontreranno… Un’esplosione di vita :)
    Un sorriso! :)
    Andrea

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...