need more coffee

coffee

54 thoughts on “need more coffee

  1. su questa foto ci sarebbe da scrive veramente un lungo trattato,
    ciò che più mi colpisce è l’intuizione del fotografo,
    altri mille al suo post avrebbero fatto scorrere il caffè tra le mammelle,
    ecco… solo un GRANDE riesce ad evidenziare la differenza tra banale e geniale,
    cosa molto più complicato di quanto si immagini.

    TADS

    Mi piace

    • Dici bene. Mi è piaciuta proprio perché non è esplicita, allusiva in modo inconsueto, delicata e perfino una semplice caffettiera in un contesto così perde di banalità e quotidianità.
      Grazie della visita Tads, lieta che abbia colpito anche te.
      La

      Mi piace

  2. Per molti anni sono stata restia a prendere il caffè a causa delle mie crisi di panico (si vede che lo associo all’iperattività e la mia mente chissà quale percorso segue?!). Così ora, per me, il caffè è simbolo di vita e benessere; immagino che quando comincerò a bere regolarmente caffè potrò credere di aver chiuso definitivamente col passato…
    Pensa un po’… cosa può essere un caffè…

    P.s. Ti percepisco come una persona intelligente e comprensiva, perciò mi sono permessa di lasciarti un commento così personale. Non vorrei trasmettere tristezza. anche se tu sapresti insegnarmi a neutralizzarla ;)

    Mi piace

    • Dolce Harley tu mi onori delle tue confidenze e ti ringrazio della fiducia che mi dai. Credo che il caffè sia solo un aspetto minore, ma che per te ha assunto un valore simbolico. Quello che conta è la mente e sapersi ascoltare. Anche il nostro corpo ci invia dei segnali molto importanti, come un attacco di panico, ci sta dicendo guarda che sei sovraccarica di tensione. Io non tocco più una goccia d’alcol anche se ora come ora potrei anche farlo, ma la mia mente mi serve lucida sempre. Bisogna essere lucidi per capire cosa ci fa bene e cosa ci fa male. L’attività fisica per me è un’ottima valvola di sfogo, oltre che ad essere un piacere vero e proprio. E poi lo faccio per uno scopo preciso e questo è un grande sprone. Anche solo una semplice passeggiata, risolve uno stato d’animo inquieto. Queste in realtà sono le cose che vanno bene per me, ognuno nel suo profondo sa cosa lo aiuta.
      Quello che trasmetti non è tristezza sai? è fiducia, speranza e voglia di crescere e superare il passato. Davvero mi commuove vederti andare avanti, ancora incerta e titubante a volte, ma sono sicura che se mai ti incontrassi avresti negli occhi una luce tutta tua che parla di rinascita e di vita. Brava piccola, continua così! e se nel mio poco posso fare qualcosa per te non esitare a chiedere.
      Ti abbraccio di cuore, un sorriso grande…

      Mi piace

Rispondi

