nel torbido

Ho sognato di vita trafelata, distratta, di pretese urgenti e squallide, di corpi usati, abusati e sperimentati, di indifferenza, di abbandono.

Ho sognato e mi sono svegliata con l’amaro in bocca della verità.

Che la paura non dorme mai. Ma io sì. E la sogno.

occhi

Non devo abbassare la guardia. Dormire sempre con un occhio aperto. Sempre all’erta.

38 pensieri su “nel torbido

  1. agghiacciante quando si profila e quando si espande come ombra nell’onirico .. la paura al risveglio che quell’abbandono è una nota sorda e continua da tacere solo nell’incoscienza … meglio sognare poco e non ricordarsene:)

    "Mi piace"

    • Non mi piace sognare nel sonno, non sono quasi mai belle cose. Meglio sogni da realizzare che incubi che si realizzano. Quello che inquieta è la consapevolezza che l’inconscio così ti parla e a modo suo si rivela, mostra le sue debolezze e chiede pace. E mi devo ascoltare, non posso voltarmi le spalle. Grazie Chand…ti sorrido…

      "Mi piace"

    • Quanto è vero. Lasciata a briglie sciolte riporta alla coscienza l’intollerabile e a modo suo chiede aiuto. Credo che non si debba aver paura di aver paura, fa parte della vita. Accettare le proprie debolezze e affrontarle è la Strada per diventare grandi e non smettere di crescere.
      Grazie, un sorriso…
      La

      "Mi piace"

  2. Io non ricordo praticamente mai i sogni che faccio o almeno credo di fare. Dicono che si sogna sempre ma chissà per quale motivo i miei spariscono prima che mi svegli :-(
    O sono troppo brutti o sono troppo belli.
    La paura fa parte di noi e a volte fa bene, ci fa sentire vivi più di una bella emozione.
    :-) mandi

    "Mi piace"

Lascia un commento